HuGeF partecipa allo studio SAR-GEN per lo studio dei sarcomi
Presentato il 30 marzo alla Fondazione HuGeF, il progetto SAR – GEN : un innovativo studio multicentrico per la cura di tumori rari e complessi come i sarcomi dei tessuti molli e delle ossa attraverso l'analisi del profilo genomico dei pazienti.
Lo studio, che si pone l'obiettivo di migliorare le prospettive di guarigione e ridurre la tossicità delle terapie, è realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Umberto Veronesi. Sono intervenuti : Francesco Profumo (Presidente Compagnia di San Paolo), Ruggero De Maria (Presidente di HuGeF Torino e di Alleanza Contro il Cancro), Franca Fagioli (Direttore Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita), Gian Paolo Zanetta (Direttore Generale A.O.U. Città della Salute e della Scienza), Antonio Saitta (Assessore Sanità Regione Piemonte) e Piergiuseppe Pelicci (Direttore Ricerca Istituto Europeo di Oncologia).
http://demo.gommunity.com/compagnia/video/17_03_30_tg3_hugef.wmv
Gad Lerner intervista Paolo Vineis
il 23 marzo 2017 presso i laboratori dello HuGeF il giornalista Gad Lerner e la troupe di RaiTre hanno incontrato Paolo Vineis per intervistarlo in merito al suo studio - Lifepath Healthy aging for all - sui danni alla salute derivanti da stress psico-sociale. L'intervista apparirà in una delle puntate del programma "Operai" , che andranno in onda a partire dal 7 maggio la domenica sera alle 22:50 su RaiTre.
Pubblicata su Nature un'importante scoperta del team del Prof. Oliviero
la ricerca aiuterà a capire i meccanismi molecolari che controllano il funzionamento del genoma e quelli che invece si alterano nelle cellule tumorali, continua
Il prof. Ruggero De Maria è il nuovo Presidente dello HuGeF
La Fondazione HuGeF dà il benvenuto al prof. Ruggero De Maria che è stato nominato Presidente della Fondazione dall'Assemblea dei Soci.

Il prof. De Maria è un ricercatore e oncologo di fama continua
Scadenza 14 Aprile 2017

RICERCA TECNICO DI LABORATORIO

L'Unità di Epidemiologia Genetica e Molecolare diretta dal Prof Vineis ricerca un Tecnico di Laboratorio
I requisiti minimi per la selezione sono Diploma di Tecnico di Laboratorio o Laurea breve di
Tecnico laboratorio, (o titolo equipollenti). leggi il bando